Le Cascate Paradiso

Le cascate paradiso sono un luogo fantastico, la meta di un viaggio, il sogno di una vita. Ispirate dalla realtà, il Salto Angel, la cascata più alta del mondo (979 metri) che si trova in Venenzuela, le cascate paradiso prendono forma in UP, film di animazione del 2009 della PIXAR, un piccolo capolavoro di poesia, ricco di emozioni, malinconia ed avventura. Nel film, le cascate paradiso sono la meta di un viaggio ricco di incontri, pericoli, gioie, sorprese; un viaggio che nel film diventa più importante della meta stessa, per gli insegnamenti, le emozioni ed i cambiamenti che suscita nel protagonista.

Nel film come nella vita, le esperienze, le decisioni, gli incontri che facciamo lungo il cammino cambiano e condizionano tutta la nostra esistenza.

Ognuno di noi intraprende un cammino verso le cascate paradiso per seguire un sogno, un progetto, che forse cambierà con il tempo, ma come affronteremo il viaggio ci rende unici e caratterizza la nostra vita. Il progetto cascate paradiso vuole essere un modo per continuare un cammino che è stato prematuramente interrotto, attraverso azioni, opere ed incontri, ispirati dagli stessi sentimenti, dalle stesse convinzioni, dallo stesso entusiasmo che hanno caratterizzato una persona speciale e la sua vita.

Un cammino personale diventa un cammino comune, per condividere e far conoscere un incontro, una sorpresa, un sorriso che ci ha cambiato, che ha reso il nostro viaggio più bello ed interessante.

Girasoli alle cascate paradiso

Girasoli alle cascate paradiso è un progetto che si prefigge lo scopo di adottare un'idea, un'attività, un'iniziativa lungo tutto un anno, per aiutarla e sostenerla economicamente o nel modo più opportuno. Al progetto cascate paradiso possono partecipare anche le attività e le iniziative che nella vita di tutti i giorni, ognuno di noi ha la possibilità di organizzare o promuovere, dando visibilità al logo del progetto che rimanda al sito internet collegato e ricorda le cascate.

Ricordo Francesca che...

Per inviare foto, video, audio, aneddoti o ricordi su Francesca
Email: share at cascateparadiso.it

Ricarica la Postepay 4023 6006 0218 2703